La Città di Melfi alla BIT 2019 di Milano

Ci sarà anche Melfi e il Vulture alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo) di Milano, punto di riferimento per gli operatori del settore e per i viaggiatori di tutto il mondo, in programma dal 10 al 12 febbraio 2019. Il Comune di Melfi porterà le meraviglie della città e del Vulture in esposizione all’interno dello stand […]

Ci sarà anche Melfi e il Vulture alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo) di Milano, punto di riferimento per gli operatori del settore e per i viaggiatori di tutto il mondo, in programma dal 10 al 12 febbraio 2019. Il Comune di Melfi porterà le meraviglie della città e del Vulture in esposizione all’interno dello stand Basilicata. Inizia così un’azione di promozione della città federiciana e del suo millenario che la vedrà coinvolta in diverse azioni di co-marketing con le aziende del territorio anche in altre eventi e manifestazioni fieristiche.

L’offerta promozionale di Melfi e del Vulture
Il pubblico, cui è riservato l’ingresso nella giornata inaugurale, e gli operatori del settore, potranno scoprire Melfi e la Basilicata attraverso il materiale informativo presso lo stand Basilicata, e avranno la possibilità di scaricare gratuitamente tutte le informazioni sul “millenario” in anteprima semplicemente inquadrando il QR code che sarà presente sulle cartoline promozionali che saranno distribuite durante la manifestazione e sui display presenti.

La Bit vedrà, inoltre, presentare per la prima volta al pubblico un anticipazione del portale www.melfi2018.com. “Il portale sarà la porta d’ingresso a coloro che vorranno informazioni utili e di servizio per i viaggiatori afferma Livio Valvano – Sindaco di Melfi – raccoglie la storia, le tradizioni, l’arte e la cultura e offre ai visitatori la possibilità di organizzare in pochi click un’esperienza su uno dei numerosi attrattori presenti, i punti d’interesse e le strutture ricettive disponibili. Sicuramente è il biglietto da visita con il quale ci presentiamo ai potenziali visitatori, ma può essere un utile guida turistica virtuale per viaggiatori e tour operator per organizzare un viaggio su misura”.

“E’ il primo passo verso la costruzione di un modello di accoglienza e di turismo esperienziale innovativo e con un approccio di Marketing Lean – passando dall’Enogastronomia alla Natura, dalla Storia all’Arte, dallo sport al benessere. Questo mix rende Melfi e il Vulture un itinerario unico e mai scontato”.